Skip links

Golf Club Ugolino

In Italia la pratica del gioco del Golf ebbe inizio a Firenze nel 1889 grazie alla folta colonia inglese che realizzò un percorso di 18 buche sui terreni dei Principi Demidoff a nord della città. Nel 1934 venne inaugurato il bellissimo percorso sulle colline alle porte del Chianti e fu fondato il glorioso Circolo del Golf dell’Ugolino che da allora rappresenta il Golf a Firenze.

Villa Corsini di Maiano

La Villa di Maiano, costruita nel 1400, dista solo cinque chilometri dal centro di Firenze, ma sembra esistere in un mondo pacifico, immerso nel verde lussureggiante delle colline fiesolane che dominano sulla città.

Villa I Collazzi

La villa, maestosa, è situata su una terrazza rettangolare sulla sommità di un colle. Il suo progetto è attribuito a Santi di Tito. L’accesso avviene attraverso un viale di cipressi. Il giardino della villa è disposto su due terrazzamenti: il primo è un enorme prato dove nel XIX secolo furono piantati lecci, ippocastani e cipressi, il secondo è un giardino “all’Italiana” con aiuole fiorite di forma quadrata e vasi di limoni.

Hotel il Salviatino

Questa maestosa villa del XV secolo perfettamente restaurata a mano sorge con fierezza sui pendii di Fiesole, con un’ammaliante vista su Firenze e sul sinuoso paesaggio toscano. Un luogo magico, dove la nostra ossessione per il servizio perfetto e la nostra esperienza si fonde con lo splendore dello scenario. Un’esperienza davvero unica, un modo inimitabile per apprezzare e sentirsi parte di Firenze e della Toscana.

Golf Club Castelfalfi

A Castelfalfi, natura, benessere e sport si combinano nel campo da golf più grande della Toscana: oltre 9.400 metri di fairway fiancheggiati da boschetti e ulivi, che formano la cornice perfetta per il tuo swing. Grazie agli architetti Preißmann e Moroder, che ne hanno esaltato la bellezza del paesaggio, il suo layout a 27 buche è oggi diviso in due spettacolari percorsi che mettono alla prova i giocatori più esperti, ma al tempo stesso garantiscono divertimento agli appassionati praticanti.

Villa di Campolungo

Villa di Campolungo è un agriturismo molto speciale in Toscana. Questa casa di campagna eco sostenibile, che risale a centinaia di anni fa, è arroccata su una collina, circondata da olivi toscani e una vista mozzafiato. Si può godere la tranquillità della campagna toscana, pur avendo Fiesole e Firenze a breve distanza.